Trasporto scolastico, Pedibus, servizi di pre e post scuola: sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per il prossimo anno scolastico 2021/2022. La procedura deve essere compilata esclusivamente online, dalla pagina https://fiv.soluzionipa.it/portal/autenticazione, accessibile da pc, smartphone e qualsiasi dispositivo mobile. Per presentare le domande di iscrizione c’è tempo fino all’11 luglio 2021.
Nel dettaglio, il servizio del trasporto scolastico è attivo per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Il servizio di pre e post scuola sarà attivato nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Il Pedibus nelle sole scuole primarie.
Una volta aperta la pagina web, gli utenti già registrati dovranno inserire le proprie credenziali e cliccare su “Accedi” per compilare il modulo e inviare la domanda di iscrizione al servizio scelto. Chi non ha ancora completato la registrazione potrà farlo cliccando su “Registrati” e inserire i dati richiesti. Riceverà poi un’e-mail di conferma nella quale saranno indicati username e password da utilizzare per l’accesso.
Si precisa che l’attivazione e le modalità dei servizi saranno condizionate dall’andamento dell’emergenza sanitaria e dalle disposizioni che regoleranno l’attività didattica degli istituti comprensivi del territorio per il prossimo anno scolastico.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite PagoPA, il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi. Sono previste tre finestre temporali: la prima rata tra il 1° e il 30 novembre 2021; la seconda rata tra il 1° e il 31 gennaio 2022; la terza rata tra il 1° e il 30 aprile 2022.
Ulteriori informazioni e dettagli sul sito del Comune, in questa pagina. Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio scuola del Comune scrivendo a d.desimone@comunefiv.it o telefonando ai numeri 055.9125239, 055.9125265 o 055.9125266, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.